BCC Credito Cooperativo

STIPULATA OPERAZIONE DI FACTORING NEI CONFRONTI DI AZIENDE E STRUTTURE SANITARIE DELLA REGIONE

4 settembre 2015 - 15:06

TBS Group, attraverso la controllata EBM Srl, avvia un’operazione di factoring con Banca Mediocredito Friuli Venezia Giulia

Trieste / Udine 16 luglio 2015 – Vale 1,03 milioni € l’operazione di factoring di alcuni crediti in essere nei confronti di aziende e strutture sanitarie della regione finalizzata da Banca Mediocredito Friuli Venezia Giulia a favore della triestina TBS Group, società leader europeo nei servizi integrati in outsourcing di Ingegneria clinica e di ICT per la sanità.

Si tratta della prima operazione di Factoring tra Banca Mediocredito Friuli Venezia Giulia e TBS Group, un asset ritenuto strategico dall’ Istituto friulano presieduto da Cristiana Compagno che ha inserito questa linea di business all’interno del nuovo piano industriale varato nel dicembre scorso.

L’operazione finanziaria avviene in una Regione che è al vertice nazionale per la tempestività con cui onora le sue scadenze – commenta Stefano Beorchia, CFO del Gruppo – ma mi piace definirla a km 0 perché crea uno stretto legame locale tra il cliente, il fornitore ed il partner finanziario. Se saremo capaci di estenderne i criteri anche ad altri ambiti del finanziamento necessario alla sanità regionale – e penso, in prima istanza, al rinnovo del parco tecnologico ospedaliero – avremo aperto un percorso veramente innovativo a cui penso guarderanno in tanti”.

“Il nostro obiettivo è aumentare l’insieme dei servizi da offrire alle aziende della regione, per rispondere meglio alle loro esigenze finanziarie – spiega Cristiana Compagno Presidente di Banca Mediocredito Friuli Venezia Giulia – e l’operazione condotta con TBS va proprio in questa direzione, generando delle ricadute positive a favore di una realtà industriale di primo piano del nostro territorio”.

Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. è la banca controllata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia specializzata nel credito alle imprese agevolato e non; oltre all’operatività tipica dei finanziamenti a medio lungo termine degli investimenti, la sua offerta comprende anche il leasing finanziario e recentemente si è ampliata al factoring e al credito commerciale. La sua clientela caratteristica è costituita dalle imprese operanti nel Friuli Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni: www.mediocredito.fvg.it

TBS Group S.p.a., quotata all’AIM Italia, progetta e gestisce servizi in outsourcing di ingegneria clinica e di ICT, progetta e fornisce soluzioni integrate di e-Health ed e-Government e sistemi di apparecchiature mediche, al fine di rendere più sicuro, efficiente ed efficace la gestione e l’utilizzo delle tecnologie biomediche ed informatiche nelle strutture sociosanitarie, sia pubbliche che private. La sua offerta mira ad innovare i processi ed è volta a contenere e riqualificare la spesa delle prestazioni erogate. Con sede nell’AREA Science Park di Trieste e un fatturato 2014 di 232,1 milioni di euro, è presente in 21 paesi, si avvale di circa 2.400 addetti, conta più di 20 centri di competenza specialistici e di oltre 300 laboratori on site collegati a oltre 1.000 ospedali ed Enti pubblici e privati.




Banca Mediocredito FVG

Banca della Regione per la regione.

Scopri di più