Conti correnti e di deposito

E’ il prodotto di base al quale vengono collegati i servizi offerti dalla banca.

Il conto corrente è un contratto con il quale la banca svolge un servizio di cassa per conto del cliente: custodisce i risparmi ed agevola la gestione del denaro attraverso una serie di servizi.

Al conto corrente sono di solito collegati altri prodotti e servizi quali la carta di debito, la carta di credito, gli assegni, i bonifici, la domiciliazione delle bollette, il fido.

Con l’obiettivo di rendere l’offerta semplice e trasparente, Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. ha deciso di proporre un solo conto corrente ordinario sul quale possono essere attivati tutti i servizi proposti: versamenti, prelievi, pagamenti nei limiti del saldo disponibile.

L’offerta è completata da conti correnti speciali, non movimentabili dal cliente, collegati a specifiche linee di credito.

Con il conto di deposito il Cliente trasferisce i propri risparmi alla banca che, a fronte del saldo attivo, gli riconosce un tasso di interesse migliore rispetto a quello riconosciuto sui conti correnti ordinari. Sulle somme depositate, inoltre, possono essere attivate delle operazioni di vincolo a tassi via via crescenti in funzione delle scadenze pattuite.

I conti correnti ed i conti deposito offerti da Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. sono prodotti sicuri poiché la banca aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.



Banca Mediocredito FVG

Banca della Regione per la regione.

 

Scopri di più