Gli obiettivi della banca

L’obiettivo era, è e rimane quello di sostenere il tessuto economico della regione.

Fin dalla sua costituzione la Banca è stata il veicolo a disposizione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia S.p.A. per trasformare in politica industriale le proprie decisioni normative.
L’obiettivo era, è e rimane quello di sostenere il tessuto economico della regione.

Lo scenario in cui si trova ad operare è radicalmente cambiato nel corso dei decenni. La sfida di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. sarà pertanto quella di continuare la sua crescita sapendo conciliare le caratteristiche di evoluzione ed innovazione al motivo principe per cui è stata fondata.

La mission

L’immagine di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. si è consolidata nel corso degli anni fino a farla diventare l’istituzione finanziaria che, attraverso la normativa regionale, nazionale o comunitaria, opera a sostegno dell’economia e delle imprese del territorio.
Il binomio indissolubile tra banca e agevolazioni ha permesso di accumulare una conoscenza e professionalità che pochi altri soggetti possono vantare.
La gestione dei fondi pubblici e le operazioni di finanziamento con le risorse messe a disposizione dal Fondo di rotazione per le iniziative economiche, dal Fondo di rotazione per le imprese artigiane e da quello rivolto alle imprese commerciali, turistiche e di servizio del Friuli Venezia Giulia rappresentano una delle operatività di eccellenza della Banca.
Il legame col territorio sarà il punto di partenza dal quale Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. intende raggiungere i nuovi obiettivi che sono rappresentati dalla volontà di offrire alle imprese una gamma sempre più completa di servizi nell’ambito di una crescita comunque consapevole, rispettosa ed etica.



Banca Mediocredito FVG

Banca della Regione per la regione.

 

Scopri di più